Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NOTTE AFOSA

Notte afosa quella che ci apprestiamo a vivere. E’ l’umidità infatti il principale “nemico”, che, abbinata a temperature comunque elevate, dona una sensazione decisamente poco gradevole. Ad eccezione di poche stazioni, soprattutto nello spezzino, che hanno valori di umidità relativa sotto il 60%, la quasi totalità delle altre stazioni misura valori igrometrici superiori all’80% con picchi prossimi alla saturazione.

Oltretutto qualche batuffolo di maccaja si affaccia dal mare, soprattutto nel settore centro occidentale, complicando ulteriormente la discesa termica serale. Altrove il cielo risulta sgombro da nubi ma, come spiegato ieri, complice anche le alte temperature marine, i valori termici non riescono a scendere molto durante la notte.

Il valore più basso lo fa registrare la stazione del Prato della Cipolla 16.7°C dai suoi 1585mt di quota, mentre Sanremo Portosole (IM) con i suoi 26.9°C risulta la più calda della rete. Altrove abbiamo valori sui 24-26°C lungo le coste, 21-23°C nelle zone piu interne e sotto i 20°C solo in quota.

Buonanotte a tutti da LIMET!