Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUOVA PERTURBAZIONE, ALTRA INSTABILITA’

Una nuova perturbazione si avvicina al Mediterraneo da ovest, ne consegue un incremento della nuvolosità e dell’instabilità nelle prossime ore. 

Nella giornata di ieri il tempo ci ha dato le prime avvisaglie dell’approssimarsi di un nuovo impulso perturbato, con sviluppo di cumuli sul mare e un intenso quanto breve nucleo precipitativo nella zona di Varazze (SV) nelle tarde ore serali, che ha dato luogo ad accumuli irrisori.

Durante la nottata si è verificato un ulteriore aumento della nuvolosità di tipo bassa, ad eccezione della riviera di levante e del relativo entroterra, ciò ha impedito la dispersione di calore, soprattutto nel genovesato dove le minime non son scese sotto i 19/20°C, lungo tutti i litorali si oscilla attualmente tra i 17°C ed i 21°C. Nelle vallate interne tra gli 11°C ed i 17°C.

Nelle ore mattutine, in un contesto di cieli nuvolosi alternati a locali schiarite su tutto il territorio, dovremmo aspettarci qualche rovescio, più probabili nel genovesato; il tutto in esaurimento nel pomeriggio, quando però dovremo fare i conti con un ulteriore aumento della copertura nuvolosa nei rimanenti settori. Dalla serata possibili piogge nell’imperiese.

Le temperature si manterranno su valori stazionari, in media col periodo. La ventilazione presenterà un rinforzo da quadranti meridionali ed il mare sarà mosso o poco mosso.

La giornata di domani, venerdì 8 giugno, si prospetta più vivace con rovesci sin dal mattino e la possibilità di fenomeni temporaleschi nel settore centro-orientale, ma per tutti gli aggiornamenti si consiglia di consultare il bollettino previsionale in uscita nel pomeriggio.

Buongiorno Liguria!