Sostieni LIMET con una donazione!

31/03/2020 14:35
Aria più fredda

  Federico Imperiale   Diretta meteo


Porto di Lavagna


Correnti fredde continentali hanno fatto ingresso sulla nostra penisola con risvolti più freddi anche sulla nostra regione, in particolare gli effetti risultano più marcati nelle zone interne ed in quota. Infatti, mentre sulle coste le temperature si aggirano sui 12-13 gradi, nelle zone interne i valori faticano a raggiungere i 10 °C. Più freddo risulta il savonese interno, dove permane una nuvolosità bassa piuttosto diffusa che dai varsanti padani si affaccia sino ai rilievi appenninici prospicenti al mare (gaigo sulle dorsali), e dove quindi manca il soleggiamento. Registriramo ad esempio 4 gradi a millesimo e 2.2 °C a Calizzano. In quota invece si segnalano i -5.2 °C del Monte Bue. La giornata, ad ecdezione delle zone sopra citate, risulta comunuqe in prevalenza soleggiata, con delle nubi in transito. Infine una menzione a parte sulla ventilazione che risulta settentrionale tesa, a tratti forte, in particolare sul centro-ponente.

 




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO


Buon pomeriggio da Limet. Dopo una mattinata inziata con qualche nube il cielo si è progressivamente rasserenato e al momento si presenta limpido su..

Ancora precipitazioni intense stanno interessando la nostra regione portando diversi disagi, si segnalano una frana nella Spezzino, zona Carro, con..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it