La nostra Regione si appresta ad affrontare un Week End di tempo perturbato. Le prime precipitazioni si sono avute in serata nell’imperiese e si stanno gradualmente estendendo a tutta la Liguria.
Si tratta per il momento di piogge deboli con qualche locale rovescio di moderata intensità.
Gli accumuli più rilevanti:
Buto (SP): 5.8 mm
Moneglia Fraz. La Secca (GE): 4.8 mm
Belpiano (GE): 4.6 mm
San Rocco di Camogli (GE): 4.0 mm
Sant’Alberto di Bargagli (GE): 4.0 mm
Accumuli nulli o comunque inferiori al millimetro sul genovesato occidentale e sul savonese costiero, leggermente di più nell’interno e nell’imperiese con 1.6 mm sia ad Urbe San Pietro (SV) che a Ventimiglia (IM).
Le temperature più alte le ritroviamo sul settore Centro Orientale costiero con 16.8°C registrati dalle stazioni di Lavagna (GE), Corniglia (SP) e Vernazza (SP). Qualche grado in meno lungo le coste del savonese orientale, come dimostrano i 12.8°C di Varazze (SV) o i 13.5°C di Celle Ligure (SV), mentre si risale un po’ sul savonese occidentale e sull’imperiese con i 15.9°C di Loano (SV) ed i 15.8°C di Imperia (IM).
Nelle zone interne spiccano i 7.9°C registrati dalle stazioni di Tiglieto (GE) e Calizzano (SV), mentre le zone più miti risultano quelle di Pontori -Ne (GE) con 13.4°C e di Pezzonasca – Moconesi (GE) con 13.1°C.
Ventilazione piuttosto debole ovunque, prevalentemente meridionale sullo spezzino e sul genovesato orientale, settentrionale altrove con qualche locale rinforzo sottocosta nel savonese.
Buonanotte a tutti da LIMET!