Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO NOTTURNO

Ancora una nottata con cieli in prevalenza sereni anche se sul savonese occidentale e sull’imperiese è in atto un graduale aumento della nuvolosità, prevalentemente di tipo alto.

Ventilazione forte settentrionale sul settore centrale, debole fino a quasi assente ai lati.

L’effetto compressivo avuto nella giornata di ieri si è oggi leggermente attenuato provocando una lieve flessione dei valori termici, soprattutto sul settore centro-orientale, dove, ad esclusione di rare eccezioni, troviamo tutte le stazioni in singola cifra anche lungo il tratto costiero.

Le temperature più alte infatti le rileviamo sul savonese occidentale e sull’imperiese costieri dove si tocca una punta massima di 13.1°C a Laigueglia (SV), seguita dai 13.0°C di Albenga (SV) e dai 12.9°C di Loano (SV). Da segnalare anche i 12.2°C di Imperia (IM). Valori decisamente più alti rispetto a quelli registrati sul resto del litorale dove, per esempio, segnaliamo i 7.8°C di Genova Prà (GE), i 6.5°C di Rapallo Lungomare (GE) ed i 6.3°C di La Spezia – Porto Lotti (SP).

Temperature ovviamente più basse nell’interno dove però i valori negativi sono rari. La stazione più fredda risulta quella di Graveglia (SP) con i suoi -4.0°C. -1.2°C a Brugnato (SP), -0.6°C a Urbe – San Pietro (SV), -0.3°C a Crocefieschi (GE), -0.1°C a Casella (GE).

Buonanotte a tutti da LIMET!