Nottata di stampo autunnale sulla nostra Regione, con cieli nuvolosi o molto nuvolosi ovunque, anche se le precipitazioni stanno concedendo una breve pausa, ad eccezione di qualche debole pioggia nell’entroterra savonese.
Umidità alle stelle e temperature superiori alla norma completano il quadro.
Tutta la costa presenta valori molto simili compresi tra gli 11.1°C di Albenga (SV) ed i 13.6°C di Genova Nervi (GE). Solo Savona città fa segnare una temperature inferiore con i suoi 9.8°C.
Più freddo nell’interno anche se non si registrano temperature negative. La minima della rete in questo momento la fa registrare la stazione di Calizzano (SV) con 2.6°C seguita dai 3.6°C di Urbe San Pietro (SV). Ben diverso però il quadro termico nell’entroterra genovese e spezzino dove, ad esclusione delle stazioni poste in quota, si registrano temperature decisamente più alte come per esempio i 9.5°C di Casella (GE) o i 9.7°C di Varese Ligure (SP).
Ventilazione meridionale tra debole e moderata sul settore centrale, piu debole ai lati, in particolare sull’imperiese dove risulta a tratti calma.
Buonanotte a tutti da LIMET!