Graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche con assenza di precipitazioni si tutto il settore centro orientale. Qualche debole precipitazione su savonese e imperiese costiero. Fenomeni leggermente più intensi solo in Val Bormida, dove, soprattutto tra Bardineto (SV) e Calizzano (SV) assumono carattere nevoso.
Gli accumuli maggiori della giornata li ritroviamo infatti in queste zone con i 19 mm di Cosseria (SV) ed i 16.8 mm di Millesimo (SV). Accumuli modesti invece nelle zone costiere come dimostrano per esempio i 3.6 mm di Marina di Alassio (SV) ed i 3.4 mm di Imperia.
Temperature tutto sommato attorno alle medie del periodo, quantomeno lungo le coste dove troviamo valori quasi ovunque compresi tra gli 8°C ed i 10°C. Il valore più alto lo registriamo a Genova Nervi (GE) con 11.8°C seguita da Genova Quinto al Mare (GE) con 11.1°C.
Nelle zone interne invece le temperature risultano leggermente al di sopra delle medie, infatti, ad esclusione delle vette avetane, l’unica stazione sottozero è quella di Calizzano (SV) con -0.1°C.
Ventilazione ovunque settentrionale, moderata a tratti forte tra il genovese di ponente e il savonese occidentale, più debole altrove.
Buonanotte a tutti da LIMET!