Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO NOTTURNO

Graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche con assenza di precipitazioni si tutto il settore centro orientale. Qualche debole precipitazione su savonese e imperiese costiero. Fenomeni leggermente più intensi solo in Val Bormida, dove, soprattutto tra Bardineto (SV) e Calizzano (SV) assumono carattere nevoso.

Gli accumuli maggiori della giornata li ritroviamo infatti in queste zone con i 19 mm di Cosseria (SV) ed i 16.8 mm di Millesimo (SV). Accumuli modesti invece nelle zone costiere come dimostrano per esempio i 3.6 mm di Marina di Alassio (SV) ed i 3.4 mm di Imperia.

Temperature tutto sommato attorno alle medie del periodo, quantomeno lungo le coste dove troviamo valori quasi ovunque compresi tra gli 8°C ed i 10°C. Il valore più alto lo registriamo a Genova Nervi (GE) con 11.8°C seguita da Genova Quinto al Mare (GE) con 11.1°C.

Nelle zone interne invece le temperature risultano leggermente al di sopra delle medie, infatti, ad esclusione delle vette avetane, l’unica stazione sottozero è quella di Calizzano (SV) con -0.1°C.

Ventilazione ovunque settentrionale, moderata a tratti forte tra il genovese di ponente e il savonese occidentale, più debole altrove.

Buonanotte a tutti da LIMET!