Il sistema perturbato, prevalentemente temporalesco, che ha investito gran parte delle regioni settentrionali, ha lambito in serata anche la Liguria con il suo bordo meridionale, apportando un diffuso aumento della nuvolosità ma solo qualche debole precipitazione, perlopiù a carattere di pioviggine, soprattutto sul settore centrale.
La situazione sta rapidamente migliorando con i cieli che risultano già quasi completamente sgomrbi da nubi ovunque. Questo timido guasto del tempo non ha praticamente influito sulle temperature, che rimangono piuttosto elevate anche se, a creare il vero disagio, sono i valori di umidità che da alcuni giorni risultano decisamente alti.
Troviamo comunque ancora diverse stazioni con valori superiori ai 25°c nel genovesato, anche se il record di caldo spetta a La Spezia centro con 25.9°C. Seguita da Genova Prà (GE) con 25.7°C e da Genova Castelletto (GE) con 25.6°C.
Nel savonese la temperatura più alta la registriamo a Marina di Alassio (SV) con 24.7°C mentre nell’imperiese alla stazione dell’Osservatorio di Imperia (IM) con 23.7°C.
I valori più bassi invece sono quelli posti in quota, in alta Val d’Aveto con i 12.9°C di Rocca Aveto (GE) ed i 13.4°C di Prato della Cipolla (GE).
Ventilazione debole, prevalentemente settentrionale con alcuni rinforzi fino a moderati sul genovesato.
Buonanotte a tutti da LIMET!