Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 00

Piove su gran parte del settore centro-orientale della Liguria ed in particolar modo tra la Val Fontanabuona, la Valle del Malvaro e la Valle Sturla dove si registrano i maggiori accumuli. Qualche debole pioggia anche sul savonese centro-orientale, asciutto altrove.

Una graduale e progressiva attenuazione dei fenomeni dovrebbe intervenire nelle prossime ore da Ovest verso Est. Neve in Val D’Aveto oltre i 1000-1100 mt.

Temperature in calo, soprattutto sul settore centrale dove si registrano valori quasi ovunque sotto i 10°C anche sulle coste. In negativo solo le stazioni dell’alta Val d’Aveto dove sono situate le stazioni più fredde della rete con -4.1°C del Monte Bue (GE) ed i -3.7°C di Prato della Cipolla (GE).

Più miti le riviere di Levante e Ponente dove registriamo punte di 12-13°C con La Spezia-centro (SP) più alta di tutte con 13.0°C.

Ventilazione quasi ovunque settentrionale, debole o quasi assente sull’imperiese, moderata con raffiche anche forti su savonese e soprattutto sul genovesato occidentale. Moderata ma da Ovest o Sud-Ovest sullo spezzino.

Buonanotte a tutti da LIMET!