Sostieni LIMET con una donazione!

05/03/2016 14:02
AGGIORNAMENTO ORE 14:00

  Vittorio Scrivo   Diretta meteo


Scorcio da Lavagna (GE).


Il "core" della perturbazione va ora transitando sul levante regionale, ove comunque la fenomenologia presenta connotati assai meno aspri, a causa del progressivo venir meno della coriacea resistenza imposta del vento di Ostro; il radar, che fino a pochi quarti d'ora fa evidenziava la presenza di una linea di rovesci molto intensi, disposti sul preciso asse di convergenza con la cavalcante corrente di Libeccio, presenta ora precipitazioni distribuite più o meno omogeneamente. Nel contempo sul resto della regione va imponendosi il sentenziale vento di Tramontana, ad annunciare un graduale miglioramento delle condizioni meteo. Ampie schiarite sono già in atto su imperiese e savonese occidentale, e  nelle prossime ore guadagneranno terreno verso est. Sul genovesato orientale e sullo spezzino la giornata proseguirà piuttosto grigia e uggiosa, con strascichi perturbati che potranno attardarsi, specie nelle zone interne, fino alle prime ore serali; il limite neve in dette zone, si manterrà grossomodo al di sopra dei 1300 m di quota.




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO

NUVOLOSITÀ SULLA LIGURIA
24 Settembre 2021 18:52

Nel corso del pomeriggio la Liguria risultava divisa in due parti per quanto riguarda le condizioni del tempo: a ponente cieli prevalentemente..
TEMPO STABILE E SOLEGGIATO
22 Settembre 2021 17:25

Da oggi siamo ufficialmente in autunno anche dal punto di vista astronomico (quello meteorologico è iniziato l'1 Settembre), ma il clima continua ad..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it