Pomeriggio leggermente instabile sulla Liguria. Infatti se sul genovese di ponente e il savonese di levante il cielo risulta poco nuvoloso, ai lati della Regione troviamo un po’ di nubi dovute a dell’instabilità presente sull’Appennino di Levante e sulle Alpi Liguri e sulle Alpi del Marguareis, in sconfinamento nei tratti di costa di imperiese e spezzino. Attualmente rovesci anche temporaleschi stanno interessando l’interno dell’imperiese e l’interno dello spezzino. Nelle prossime ore non si esclude un coinvolgimento anche di alcuni tratti di costa.
Clima gradevole ovunque. Ecco le temperature registrate nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +21,4°C
Savona: +21,2°C
Imperia: +14,2°C
La Spezia: +18,5°C
Come si può notare, proprio nella zona di Imperia la temperatura è più bassa a causa di un debole rovescio in atto proveniente dai monti. La temperatura più bassa la troviamo ai 1785m del Monte Bue (GE) dove ci sono +6,3°C, mentre la località più mite è Quiliano (SV) con +22,6°C
Vento tra debole moderato dai quadranti settentrionali sul savonese di levante e sul genovese di ponente, mentre a levante si mantiene una debole ventilazione dai quadranti meridionali. Il mare è poco mosso.