Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE ANCORA BEN PRESENTE

Week-end che si apre con l’alta pressione ben salda sulla nostra Penisola, anche sulla nostra regione tempo stabile e generalmente soleggiato. Mentre da domani l’arrivo di correnti più umide porterà della nuvolosità più decisa lungo alcune zone della fascia costiera.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli prevalentemente sereni, della nuvolosità sparsa interessa solamente il tratto compreso tra Savona e Genova senza conseguenze associate.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +4°C e +10°C, mentre nell’interno tra -6°C  e +5°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +8.3°C
  • Savona: +5.7°C
  • Imperia: +6.0°C
  • La Spezia: +4.3°C

 

Nel corso del pomeriggio graduale aumento delle nubi basse lungo le coste centro-orientali, mentre i cieli continueranno ad essere sereni sul resto della regione. Le temperature massime sono previste in aumento nell’interno e stazionarie sulla costa, prevediamo valori compresi tra 12°C e 16°C lungo la fascia costiera e tra 10°C e 15°C nell’entroterra. Ventilazione generalmente debole dai quadranti meridionali. Mare poco mosso.

Come anticipato in precedenza, la giornata di domani sarà caratterizzata da un po’ di nuvolosità lungo la fascia costiera in un contesto comunque stabile; ma per ulteriori dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!