Oggi e nei prossimi giorni un’ondata di aria fredda accompagnata da piogge e nevicate a bassa quota interesserà il basso adriatico e il sud Italia; al nord avvertiremo solamente un calo termico, senza precipitazioni.
Nella notte i cieli del’intera regione sono rimasti sereni o al più poco nuvolosi, in questo momento la situazione è invariata.
Le temperature minime registrate dalla nostra rete sono rimaste stazionarie o sono lievemente aumentate rispetto a ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +8.3°C
- Savona: +8.2°C
- Imperia: +6.8°C
- La Spezia: +6.7°C
Nel corso delle prossime ore un po’ di nuvolosità interesserà inizialmente i settori padani centro-orientali, poi graduale estensione anche alla costa del medio levante e sul resto dell’entroterra; altrove cieli sereni. Le temperature massime saranno stazionarie, con valori compresi tra 15°C e 17°C sulla costa e tra 10°C e 14°C nel’interno. Ventilazione inizialmente debole da nord-est, in temporanea attenuazione e rotazione a sud-est sotto-costa a levante. Nuova rotazione a nord in serata ovunque. Mare poco mosso.
Buongiorno Liguria!