Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE E CLIMA MITE SULLA LIGURIA

L’alta pressione continua a dominare la scena sulla nostra regione determinando condizioni di stabilità almeno fino a sabato. Cieli sereni e temperature sopra la media, ma permane il rischio di banchi di nebbia a tratti lungo le coste.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli completamente sereni sul settore di ponente mentre sulla costa del centro-levante è ancora presente il caligo, la nebbia di mare che sta interessando queste zone da ormai ieri pomeriggio. Nel corso della mattinata dovrebbe lentamente spostarsi in mare aperto e lasciare spazio ad ampie schiarite anche sulla costa. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 6 e 14 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra -2 e 10 gradi. Il valore più freddo, come di consueto con queste configurazioni, spetta a Cabanne di Rezzoaglio con -3.6 gradi.

Oggi avremo sole su tutta la regione per l’interna giornata, tranne appunto il rischio di banchi di nebbia che localmente interesseranno la costa. Soleggiato nell’entroterra. Anche oggi il cielo risulterà di colore giallastro a causa della sabbia in sospensione presente in quota. I venti saranno deboli variabili, più costanti da nord sul settore centro-occidentale della costa al primo mattino. Mare in prevalenza calmo. Temperature stazionarie con massime che sulla costa raggiungeranno i 15/18 gradi mentre nell’interno i 15/19 gradi. Saranno possibili sbalzi termici in prossimità delle situazioni nebbiose.

Come anticipato queste condizioni di stabilità dureranno almeno sino a sabato, anche se gradualmente le temperature cominceranno a calare per tornare in media con il periodo. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!