L’indebolimento dell’alta pressione favorisce l’ingresso di correnti più umide dai quadranti meridionali, nella giornata di domenica sono attese molte nubi accompagnate da piovaschi sparsi.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con della nuvolosità sparsa sul settore centro-orientale, mentre i cieli si presentano sereni o al più poco nuvolosi a ponente. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente diminuite rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +6°C e +11°C, mentre nell’interno tra -3°C e +7°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova Foce: +9.1°C
- Savona: +8.2°C
- Imperia: +8.1°C
- La Spezia: +7.9°C
Nel corso del pomeriggio nuvolosità in graduale aumento tra Savonese e Genovesato, anche se non mancheranno spazi soleggiati, cieli in prevalenza poco nuvolosi altrove. Le temperature massime sono attese in aumento, si prevedono valori compresi tra 16°C e 19°C lungo la costa e tra 11°C e 17°C nei fondovalle interni. Ventilazione moderata da est/nord-est a ponente, debole o moderata da sud-est altrove. Mare da poco mosso a mosso.
Nella giornata di domani, come anticipato in precedenza, assisteremo ad un incremento della copertura nuvolosa con anche qualche fenomeno associato. Per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.
Buongiorno Liguria!