Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE IN RIMONTA CON ANCORA QUALCHE RESIDUO NUVOLOSO

Nuovo promontorio di alta pressione sul Mediterraneo Occidentale. Condizioni via via più stabili anche sulla nostra regione.

Mentre in pieno Oceano Atlantico è presente una profonda depressione, sull’Europa Occidentale si inserisce un promontorio di alta pressione il quale proverà a riportare un po’ di stabilità estiva anche sulle nostre zone nei prossimi giorni.

Durante le ore notturne, nubi basse a tratti, hanno interessato la costa centro-orientale ma senza fenomeni precipitativi. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +22,3°C

Savona: +20,8°C

Imperia: +23,2°C

La Spezia: +22,0°C

La giornata comincerà con nubi basse presenti sul centro-levante. Qualche locale sgocciolio in corrispondenza degli annuvolamenti più consistenti non si può escludere, in particolar modo sullo spezzino. Tempo più soleggiato altrove anche se da metà giornata delle velature inizieranno a solcare i cieli di tutta la regione da ponente verso levante. Nel pomeriggio ed in serata, quindi cielo velato un po’ ovunque con nubi basse sempre presenti sui versanti marittimi del centro-levante ma stavolta senza precipitazioni. Le temperature massime saranno in lieve aumento con locali punte di poco sopra ai +30°C, specialmente nelle bassure dei versanti padani dell’Appennino. Vento moderato a rotazione ciclonica al mattino sul Golfo (sud est sul levante, nord est sul ponente), tenderà a ruotare dai quadranti meridionali con intensità debole nel pomeriggio. Mare mosso ma con moto ondoso in calo nel corso della giornata.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal bel tempo se si escludono i soliti annuvolamenti pomeridiani in Appennino e sulle Alpi Liguri. Ma per i dettagli vi rimando alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!