Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE IN RIMONTA: TEMPO PIÙ STABILE SULLA LIGURIA.

Pressione in aumento sul comparto occidentale euro-mediterraneo. Per la Liguria questo si traduce nell’avvio di una fase più stabile e particolarmente mite.

Durante la nottata, il cielo si è mantenuto parzialmente nuvoloso su tutta la regione ma senza precipitazioni. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o localmente calate. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +9,4°C

Savona: +8,7°C

Imperia: +9,5°C

La Spezia: +10,1°C

Nel corso della mattinata avremo cielo da nuvoloso a molto nuvoloso a levante, nuvolosità irregolare altrove con maggiori aperture su imperiese e savonese costieri. Il tutto senza precipitazioni. Pochi cambiamenti nel pomeriggio ed in serata. Le temperature massime saranno in aumento, più marcato nell’interno ed in quota con punte fino a +15°C sulle Riviere. Vento caratterizzato da refoli da nord nelle prime ore della notte tra Voltri e Capo Mele, si disporrà da ovest al largo rinforzando sensibilmente nel corso della mattinata, picchi a Burrasca forte in serata in zona Capo Corso. Mare da mosso a molto mosso per onda formata da sud-ovest al largo, moto ondoso in graduale aumento nel corso del pomeriggio, fino a diventare agitato o localmente molto agitato il settore ovest al confine con il Mar di Corsica.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal tempo generalmente soleggiato ma ancora con condizioni meteomarine proibitive fino alla mattinata. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!