Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE IN RINFORZO E TEMPERATURE IN AUMENTO

L’alta pressione in rinforzo sull’Italia e sul Mediterraneo determinerà condizioni di tempo stabile sulla nostra regione nella giornata odierna. Temperature in moderato aumento.

La mattinata si apre all’insegna dei cieli sereni ovunque con temperature minime che sulla costa sono comprese tra 16 e 20 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 7 e 16 gradi. Il valore minimo più basso viene registrato a Cabanne di Rezzoaglio con 5.3 gradi.

La giornata vedrà cielo sereno al mattino tranne la possibilità di alcuni strati nuvolosi bassi sul mare con locali estensioni alla costa imperiese e spezzina. Nel pomeriggio un po’ di nubi basse non serrate saranno presenti lungo la costa savonese e del genovese di ponente. Nelle zone interne formazione di nubi cumuliformi sulle testate di Val Trebbia e Aveto, ma con basso rischio di rovesci. Altrove cielo sereno ma in serata velature in arrivo da ponente. I venti saranno deboli in prevalenza dai quadranti meridionali. Mare quasi calmo o poco mosso. Le temperature massime odierne vedranno un aumento, infatti, sulla costa raggiungeranno i 25/28 gradi mentre nell’entroterra i 23/28 gradi.

Domani la coda di una perturbazione lambirà il settentrione ma con scarsi effetti sulla Liguria, solo qualche annuvolamento un più. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!