Alta pressione in rinforzo sull’area mediterranea. Giornata in gran parte soleggiata anche sulla Liguria.
Dando uno sguardo alla situazione barica, possiamo notare un rinforzo dei flussi zonali sul nord Europa. Tale rinforzo dei flussi zonali permetterà la distensione dell’alta pressione sull’Europa meridionale con tempo stabile e soleggiato in area mediterranea.
Durante la nottata, sulla Liguria, il cielo è rimasto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +11,2°C
Savona: +9,6°C
Imperia: +10,3°C
La Spezia: +9,7°C
Nel corso della mattinata il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque con locali annuvolamenti in più solo su genovese di ponente e savonese. Nel pomeriggio delle velature transiteranno da ponente a levante ma sempre in un contesto soleggiato. In serata qualche nube in più si presenterà lungo le coste del settore centro – orientale ma senza conseguenze. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +20°C lungo le coste. Vento debole o al più moderato dai quadranti meridionali. Mare generalmente poco mosso.
La giornata di domani sarà caratterizzata da qualche nube in più specialmente a levante. Ma per i dettagli vi invito a seguire l’aggiornamento previsionale del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!