Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE MA CON TEMPERATURE MENO ELEVATE

Seppur con qualche disturbo continua a dominare l’alta pressione ma, in particolare le temperature massime, risulteranno in lieve calo un po’ su tutta la regione complice la ventilazione meridionale.

La mattinata odierna si apre con cieli per lo più sereni su tutta la regione, complice la ventilazione settentrionale di stanotte indotta dagli outflow dei temporali che ieri sera hanno interessato il basso piemonte e il ponente ligure. Le temperature minime hanno subìto un leggero aumento lungo le coste e nell’immediato entroterra complice la compressione indotta dal vento da nord che ci ha interessato questa notte… Lungo la costa variano tra 22° e 27°, mentre nell’entroterra tra 14° e 23°.

Nel corso della giornata i cieli si manterranno sereni lungo le coste, mentre saranno possibili brevi acquazzoni sulle Alpi liguri e in alta Val d’Aveto. Miglioramento in serata ove sarà presente della nuvolosità. Le temperature massime saranno in lieve calo rispetto ai valori di ieri, con valori compresi tra fino a 27° e 31° in costa e tra 29° e 33° nell’entroterra. La ventilazione sarà debole dai quadranti meridionali lungo le coste, mentre risulterà in rinforzo nei versanti padani (Marin Bianco). Il mare infine risulterà calmo o poco mosso.