Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE MA CONTINUA L’INSTABILITA’ POMERIDIANA

L’alta pressione continua a dominare la scena, ma nonostante questo si mantiene attivo un flusso di correnti settentrionali in quota che determina instabilità nelle ore pomeridiane, soprattutto nelle aree interne; anche oggi non sono da escludersi sconfinamenti temporaleschi lungo le coste durante il pomeriggio. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli completamente sereni da ponente a levante. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 18 e 22 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 7 e 16 gradi.

La mattinata vedrà cieli in prevalenza sereni con al massimo qualche velatura sparsa. Dalla tarda mattinata inizieranno a svilupparsi nubi cumuliformi nelle aree interne, specie quelle centro-orientali, dove si attiveranno temporali anche localmente intensi, in parziale sconfinamento verso le coste del Tigullio occidentale e del Genovese. Nelle restanti zone interne i fenomeni risulteranno più sporadici e senza sconfinamenti costieri. I venti saranno deboli o moderati da nord al mattino, in regime di brezza nel pomeriggio. Mare generalmente poco mosso. Le temperature odierne risulteranno stazionarie con massime che sulla costa raggiungeranno i 25/28 gradi, mentre nell’entroterra i 21/24 gradi.

Anche nei prossimi giorni avremo lo stesso trend, ossia giornate soleggiate e miti ma con instabilità pomeridiana nelle zone interne. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!