Sostieni LIMET con una donazione!

ALTA PRESSIONE MA CONTINUA L’INSTABILITA’ POMERIDIANA

10 Giugno 2021   7:55   Leonardo Wietrzyk   Buongiorno Liguria


La Spezia, Portovenere


L'alta pressione continua a dominare la scena, ma nonostante questo si mantiene attivo un flusso di correnti settentrionali in quota che determina instabilità nelle ore pomeridiane, soprattutto nelle aree interne; anche oggi non sono da escludersi sconfinamenti temporaleschi lungo le coste durante il pomeriggio. 

La giornata odierna si apre all'insegna dei cieli completamente sereni da ponente a levante. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 18 e 22 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 7 e 16 gradi.

La mattinata vedrà cieli in prevalenza sereni con al massimo qualche velatura sparsa. Dalla tarda mattinata inizieranno a svilupparsi nubi cumuliformi nelle aree interne, specie quelle centro-orientali, dove si attiveranno temporali anche localmente intensi, in parziale sconfinamento verso le coste del Tigullio occidentale e del Genovese. Nelle restanti zone interne i fenomeni risulteranno più sporadici e senza sconfinamenti costieri. I venti saranno deboli o moderati da nord al mattino, in regime di brezza nel pomeriggio. Mare generalmente poco mosso. Le temperature odierne risulteranno stazionarie con massime che sulla costa raggiungeranno i 25/28 gradi, mentre nell'entroterra i 21/24 gradi.

Anche nei prossimi giorni avremo lo stesso trend, ossia giornate soleggiate e miti ma con instabilità pomeridiana nelle zone interne. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Continua la fase stabile sulla Liguria con clima moderatamente afoso lungo le coste e più torrido nelle zone interne. Dando uno sguardo alle figure..

Ancora bel tempo sulla Liguria ma con tassi igrometrici piuttosto elevati, specialmente lungo le coste, dove si farà sentire un po' di afa. Alta..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it