Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE MEDITERRANEA: BEL TEMPO SULLA LIGURIA

L’alta pressione si è ormai impossessata dell’area mediterranea garantendo condizioni di stabilità e temperature gradevoli per il periodo anche sulla nostra regione.

Dando uno sguardo a livello barico, si può notare quindi una vasta area altopressoria abbracciare il bacino del Mediterraneo. La depressione che ci ha interessati nello scorso week-end si allontana ormai verso l’Egeo, mentre le perturbazioni atlantiche scorrono tra Gran Bretagna e Penisola Scandinava.

Durante le ore notturne, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri con qualche valore negativo presente solo nelle vallate interne. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +9,4°C

Savona: +8,1°C

Imperia: +5,1°C

La Spezia: +7,7°C

Nel corso della mattinata il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso ovunque. Anche nel pomeriggio ed in serata il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso con solamente il transito di innocue velature. Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve aumento con valori simil-primaverili lungo le riviere. Infatti la colonnina di mercurio, in alcune località, potrà superare anche i +15°C. Il vento sarà ancora teso dai quadranti settentrionali con mare stirato sottocosta e mosso al largo.

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata dalla stabilità con il transito solo di nubi alte innocue. Ma per i dettagli vi rimando alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!