Continua la fase anticiclonica sulla Liguria con clima tipico del periodo e tempo stabile.
Un’area anticiclonica abbraccia, in queste ore, l’area mediterranea garantendo tempo stabile su gran parte dell’Europa meridionale. Le correnti atlantiche transitano sul nord Europa rendendo, su queste zone, il tempo moderatamente instabile.
Durante le ore notturne il cielo si è mantenuto generalmente poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +21,8°C
Savona: +22,6°C
Imperia: +21,4°C
La Spezia: +20,8°C
La mattinata sarà caratterizzata dal bel tempo un po’ ovunque con locali nubi innocue presenti solo sul levante. Nel pomeriggio, mentre si svilupperanno degli addensamenti cumuliformi generalmente innocui sull’Appennino di levante, sul resto della regione transiteranno delle velature. In serata nuovamente cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto ai valori di ieri con punte fino a +31°C nelle zone interne, mentre lungo le coste non si supereranno i +28°C. Ventilazione debole a regime di brezza con mare tra calmo e poco mosso.
La giornata di domani sarà caratterizzata ancora dal bel tempo lungo le coste e da una lieve instabilità pomeridiana sull’Appennino di Levante. Ma per i dettagli vi rimando alle previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria.