Sostieni LIMET con una donazione!

Alunni V Elementare di Cosseria (SV) in visita al Centro Navimeteo Chiavari

16 Aprile 2019   16:58   Daniele Laiosa   Attività


Alunni alla scoperta della meteo ligure


Martedì 16 Aprile una delegazione degli studenti della V Elementare di Cosseria (SV) accompagnati dall'insegnante Lorena Corillo e dal Sindaco Roberto Molinaro hanno fatto visita al centro Navimeteo Chiavari con cui l'Associazione Limet collabora ormai da anni. E' stata una piacevole occasione per raccontare loro come è organizzata l'Associazione, come viene elaborata una previsione, il ruolo delle reti osservative e di monitoraggio; spazio poi per l'operatività meteo-marina del centro, in particolare come i bollettini meteo possono condizionare gli itinerari di una nave da crociera. Il giovane pubblico attento e curioso ha poi presentato una serie di domande rivolte ai cambiamenti climatici e alle peculiarità meteo locali della Val Bormida; inoltre un alunno particolarmente appassionato al tema meteo ha esposto una piccola ricerca sul funzionamento di una stazione meteorologica.

 




ALTRI ARTICOLI IN ATTIVITà

LIMET IN DIRETTA SOCIAL!
22 Maggio 2020 19:33

📢 Buonasera Limettiani! Abbiamo deciso di provare qualcosa di nuovo. Accadrà martedì prossimo, alle ore 21, qui sulla nostra pagina fb...

Condividiamo con piacere con voi la richiesta di aiuto degli amici di Meteo Val Nure - Piacenza, un gruppo di ragazzi appassionati come noi di meteo,..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it