Sostieni LIMET con una donazione!

Alunni V Elementare di Cosseria (SV) in visita al Centro Navimeteo Chiavari

16 Aprile 2019   16:58   Daniele Laiosa   Attività


Alunni alla scoperta della meteo ligure


Martedì 16 Aprile una delegazione degli studenti della V Elementare di Cosseria (SV) accompagnati dall'insegnante Lorena Corillo e dal Sindaco Roberto Molinaro hanno fatto visita al centro Navimeteo Chiavari con cui l'Associazione Limet collabora ormai da anni. E' stata una piacevole occasione per raccontare loro come è organizzata l'Associazione, come viene elaborata una previsione, il ruolo delle reti osservative e di monitoraggio; spazio poi per l'operatività meteo-marina del centro, in particolare come i bollettini meteo possono condizionare gli itinerari di una nave da crociera. Il giovane pubblico attento e curioso ha poi presentato una serie di domande rivolte ai cambiamenti climatici e alle peculiarità meteo locali della Val Bormida; inoltre un alunno particolarmente appassionato al tema meteo ha esposto una piccola ricerca sul funzionamento di una stazione meteorologica.

 




ALTRI ARTICOLI IN ATTIVITà


📢 Ci è costato molto tempo e fatica, ma alla fine ce l'abbiamo fatta! Siamo lieti di annunciarvi che l'APP LIMET è finalmente divenuta..

Si è svolto ieri a Genova nella sala formazione del COLLEGIO PROVINCIALE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI GENOVA il corso sulla resilienza e gestione..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it