Sostieni LIMET con una donazione!

ANCORA CALDO SULLA LIGURIA

16 Settembre 2020   7:05   Marco Fanini   Buongiorno Liguria


L'alba dal Rifugio Argentea sopra Arenzano (GE)


Prosegue la fase estiva sulla Liguria con bel tempo e temperature sopra alle medie del periodo, seppur in lieve flessione, specialmente lungo le coste.

L'alta pressione continua a dominare sull'Europa centrale proteggendo anche le nostre zone dalle perturbazioni atlantiche. Una depressione è presente sul Mar Ionio ed interesserà parzialmente il meridione italiano. Un'altra profonda depressione è presente tra le Isole Azzorre ed il Portogallo non riuscendo a progredire verso levante per la presenza del muro anticiclonico europeo.

Durante la nottata, sulla nostra regione, il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova cento: +23,2°C

Savona: +23,4°C

Imperia: +21,6°C

La Spezia: +21,7°C

Durante tutta la giornata il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso ovunque. Durante la giornata assisteremo solamente al transito di innocue velature. Le temperature massime saranno in lieve calo lungo le coste con punte fino a +31°C nelle zone ancora interessate da un po' di compressione dovuta ai venti settentrionali. Vento sostenuto da nord al mattino, tendente a ruotare dai quadranti meridionali a regime di brezza nel pomeriggio. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal transito di innocue velature con temperature in graduale calo. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Il vasto promontorio anticiclonico comincerà a mostare qualche segno di cedimento, a causa dell'avvicinamento verso il nord Italia di una goccia..

L'alta pressione continua a dominare la scena garantendo condizioni di stabilità sulla nostra regione e temperature al di sopra della media. La..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it