Sostieni LIMET con una donazione!

ANCORA CALDO SULLA LIGURIA

16 Settembre 2020   7:05   Marco Fanini   Buongiorno Liguria


L'alba dal Rifugio Argentea sopra Arenzano (GE)


Prosegue la fase estiva sulla Liguria con bel tempo e temperature sopra alle medie del periodo, seppur in lieve flessione, specialmente lungo le coste.

L'alta pressione continua a dominare sull'Europa centrale proteggendo anche le nostre zone dalle perturbazioni atlantiche. Una depressione è presente sul Mar Ionio ed interesserà parzialmente il meridione italiano. Un'altra profonda depressione è presente tra le Isole Azzorre ed il Portogallo non riuscendo a progredire verso levante per la presenza del muro anticiclonico europeo.

Durante la nottata, sulla nostra regione, il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova cento: +23,2°C

Savona: +23,4°C

Imperia: +21,6°C

La Spezia: +21,7°C

Durante tutta la giornata il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso ovunque. Durante la giornata assisteremo solamente al transito di innocue velature. Le temperature massime saranno in lieve calo lungo le coste con punte fino a +31°C nelle zone ancora interessate da un po' di compressione dovuta ai venti settentrionali. Vento sostenuto da nord al mattino, tendente a ruotare dai quadranti meridionali a regime di brezza nel pomeriggio. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal transito di innocue velature con temperature in graduale calo. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


L'avvicinamento di una profonda saccatura determinerà alcuni piovaschi nella giornata odierna. Domani atteso forte peggioramento. Questa mattina si..

Correnti atlantiche determinano ancora un po' di instabilità con rovesci e temporali nella mattinata odierna, ma già nelle prossime ore assisteremo..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it