Sostieni LIMET con una donazione!

ANCORA MOLTA NUVOLOSITA’, MA DA DOMANI…

20 Febbraio 2021   9:32   Simone Frattini   Buongiorno Liguria


Cogoleto (GE)


Anche oggi tempo grigio ed uggioso su buona parte della regione "per colpa" di correnti umide meridionali. Da domani, grazie al rinforzo dell'alta pressione, il sole tornerà protagonista.

Questa mattina troviamo cieli molto nuvolosi o coperti associati anche a qualche pioviggine o debole piovasco sul centro-levante, mentre sull'Imperiese e Alpi Liguri ci sono delle ampie schiarite. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +8°C e +13°C, mentre nell'interno tra 0°C e +9°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +12.4°C
  • Savona: +10.6°C
  • Imperia: +8.8°C
  • La Spezia: +11.5°C

 

Nel corso della giornata situazione che rimarrà pressoché invariata: molte nubi con qualche debole piovasco tra Savonese e Genovesato, tempo più asciutto altrove con anche qualche schiarita specie sullo Spezzino. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 12°C e 14°C sulla costa e tra 7°C e 11°C nell'interno. Ventilazione generalmente moderata da sud-est. Mare mosso. Diamo uno sguardo veloce alla situazione prevista per domani, come anticipato in precedenza ci attendiamo schiarite via via più ampie specie sul settore costiero con il sole che tornerà sulla scena, temperature sempre su valori miti.

 

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA

CLIMA PRIMAVERILE SULLA LIGURIA
24 Febbraio 2021 6:37

L'alta pressione garantirà ancora condizioni stabili con temperature sopra alle medie sulla nostra regione. Un'alta pressione molto forte protegge..

Un rinforzo anticiclonico in tutto il comparto Mediterraneo, garantirà una giornata stabile e soleggiata anche sulla nostra regione. Una forte ed..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it