Continuano ad affluire umide correnti atlantiche, che mantengono un tempo variabile e piuttosto fresco per il periodo. Nella giornata di domani è attesa una nuova perturbazione.
La mattinata odierna si apre con cieli molto nuvolosi o coperti sul settore centrale; qualche schiarita la troviamo a ponente e lungo i versanti padani, ma in particolare a levante. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie rispetto a ieri: i valori sono compresi tra 15 e 17°C lungo la costa, e tra i +3.3C del Monte Beigua (SV) e 15°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
Genova: 15.9°C
Savona: 15.8°C
Imperia: 15.6°C
La Spezia: 17.1°C
Nel corso della giornata la situazione rimarrà grossomodo invariata; dalla tarda serata/notte si affacceranno le prime precipitazioni dal mare, sintomo della nuova perturbazione in arrivo, la quale interesserà in particolare il settore orientale della regione. Anche le temperature massime saranno stazionarie: ci attendiamo valori compresi tra 16 e 19°C lungo la costa, mentre tra 12 e 17°C nell’interno. La ventilazione sarà moderata da sud-est a levante e debole da nord-est a ponente. Il mare risulterà generalmente poco mosso.
Buongiorno Liguria!