Sostieni LIMET con una donazione!

ANCORA MOLTE NUBI SULLA LIGURIA

16 Maggio 2020   9:26   Simone Frattini   Buongiorno Liguria


Millesimo (SV)


Una circolazione moderatamente instabile determina ancora molte nubi sulla nostra regione, con anche la possibilità di qualche piovasco nella giornata odierna.

Questa mattina buona parte della regione si è svegliata con della nuvolosità sparsa alternata a schiarite, mentre in alcune zone, come levante e settori padani occidentali troviamo nubi più compatte.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 12°C e 15°C, mentre nell'interno tra 4°C e 11°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +14.7°C
  • Savona: +14.5°C
  • Imperia: +13.8°C
  • La Spezia: +14.4°C

 

Nel corso del pomeriggio aumento della nuvolosità (in prevalenza medio-alta) sull'intera regione con la possibilità di rovesci soprattutto nelle aree interne. In serata non si esclude qualche temporale sulle Alpi Liguri. Temperature massime in aumento lungo le coste, prevediamo valori compresi tra 18°C e 22°C sulla costa e tra 13°C e 17°C nelle aree interne. Ventilazione debole e in rotazione a nord nel pomeriggio, rinforza in serata. Mare generalmente mosso.

 

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Un fronte atlantico in avanzamento sul Mediterraneo centro-occidentale  determinerà sulla Liguria diffusa instabilità e tempo a tratti perturbato...

L'anticiclone cede ulteriormente sul nord-Italia e lascerà il posto, nella giornata di domani, ad una perturbazione, che localmente potrà risultare..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it