Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA NUBI E PIOVIGGINI SULLA LIGURIA

Prosegue la fase caratterizzata da deboli flussi umidi dai quadranti meridionali con molte nubi e pioviggini a tratti.

Dando uno sguardo alle figure bariche, possiamo notare una mastodontica depressione con centro motore poco a sud dell’Islanda. Un promontorio di alta pressione interessa il meridione italiano e coinvolge con i suoi lembi settentrionali anche il resto della penisola. Il gelo, nel frattempo, batte in ritirata verso la Russia.

Durante la nottata, molte nubi hanno interessato la nostra regione con anche locali pioviggini sul centro levante. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +12,2°C

Savona: +10,1°C

Imperia: +9,7°C

La Spezia: +11,6°C

Per l’intera giornata avremo a che fare con molte nubi. Tra il savonese ed il genovese, durante gli addensamenti nuvolosi più consistenti, si potranno verificare anche dei piovaschi di debole intensità. Più asciutto sul resto della regione con la possibilità anche per delle schiarite sull’imperiese. Le temperature massime saranno anch’esse stazionarie con punte fino a +14°C lungo la costa imperiese. Vento moderato da sud-est sul centro-levante, debole variabile sull’Imperiese. Mare generalmente mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora dal clima uggioso con possibili pioviggini. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!