Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA TEMPO PERTURBATO SULLA LIGURIA

La nostra regione, così come buona parte dell’Europa centro – occidentale, continua ad essere ostaggio delle miti e piovose perturbazioni atlantiche.

Dopo l’effimera tregua di venerdì mattina con cieli sereni e tersi, durante la giornata di ieri si sono fatti sentire gli effetti della nuova depressione con intensi rovesci di pioggia, locali grandinate e colpi di vento.

Le cumulate giornaliere di ieri sono state comprese tra 30 e 65 mm, in particolar modo sul genovesato. Tra i 5 e i 10 mm sul ponente ligure, tra Varigotti e Imperia.

Questa mattina la situazione è cambiata davvero poco: alle ore 6 un altro intenso temporale marittimo ha interessato nuovamente il settore centrale della Liguria, con rovesci di moderata intensità.

Le temperature sono diminuite a causa dell’ingresso di aria artica in quota.

Attualmente la nostra Rete Osservativa rileva lungo i litorali valori compresi tra 7 e 10 gradi, mentre nell’entroterra fra 0 e +5°C.

Ma che tempo ci attende per la giornata di oggi?

L’instabilità atmosferica ci accompagnerà per tutto il giorno, con possibilità di rovesci alternati a brevi pause. Non si escludono locali gradinate e temporali.

Volgendo lo sguardo all’inizio della prossima settimana, ci attendono ancora giornate perturbate, in particolar modo domani.

A partire da martedì si avrà un lento miglioramento, anche se in un contesto più freddo.

Per ulteriori informazioni sull’evoluzione del tempo, vi consigliamo di seguire i nostri consueti aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!