Sostieni LIMET con una donazione!

ANCORA TEMPO SOLEGGIATO SULLA NOSTRA REGIONE

20 Maggio 2022   7:13   Leonardo Wietrzyk   Buongiorno Liguria


Monte Caucaso


L'alta pressione continua il suo dominio sull'Italia determinando condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione. Infiltrazioni umide nei bassi strati causeranno un pò di nuvolosità nei giorni successivi. Temperature che si mantengono sempre sopra la media. 

La giornata odierna si apre all'insegna dei cieli sereni ovunque con temperature minime che sulla costa sono comprese tra 15 e 19 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 6 e 15 gradi.

La mattinata sarà caratterizzata da ampie schiarite sull'intera regione tranne il transito di innocue velature. Dal tardo pomeriggio ed in serata aumento della nuvolosità medio-bassa sul settore centro-occidentale della costa, altrove velature medio-alte in un contesto prevalentemente soleggiato. I venti saranno tra deboli e moderati dai quadranti meridionali, possibili rinforzi fino a tesi sull'Appennino. Mare in prevalenza poco mosso. Le temperature massime lungo la costa risultano stazionarie, infatti, raggiungeranno i 21/27 gradi mentre vedranno un lieve aumento nelle zone interne dove raggiungeranno i 20/29 gradi.

Come anticipato, nel weekend il tempo risulterà sempre stabile ma con la presenza di nuvolosità diffusa, specie sul settore centro-occidentale della costa. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA

STABILITÀ INCONTRASTATA
3 Luglio 2022 10:07

L'anticiclone rinforza nuovamente la presa sull'Europa meridionale, garantendo giornate stabili e con temperature in aumento. Questa mattina il cielo..

Il rinforzo dell'alta pressione sull'Italia garantirà, anche sulla Liguria, giornate stabili e prevalentemente soleggiate accompagnate da un nuovo..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it