Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA UMIDO E TEMPERATURE SOPRA ALLA MEDIA SULLA LIGURIA

Prosegue la fase caratterizzata da blande correnti umide sulla nostra regione con temperature sopra alle medie del periodo.

Nel corso della nottata nubi basse sparse hanno interessato la nostra regione ma senza fenomeni di rilievo. Le temperature minime sono leggermente calate rispetto a ieri ma con valori che sono scesi sotto i  +10°C solo nelle zone interne.

Nel corso della mattinata troveremo ancora nubi basse sparse specialmente sul levante ma con basso rischio di precipitazioni. Schiarite anche ampie tra savonese di ponente ed imperiese. Situazione invariata nel pomeriggio con qualche nube bassa in più sui versanti padani dell’Appennino (nebbia alta). Le temperature massime saranno anch’esse in calo ma sempre su valori alti per il periodo con la colonnina di mercurio che salirà fino ai +17°C sull’imperiese. Vento debole di direzione variabile. Rimane teso al largo del Golfo dove infatti anche il mare ne risentirà visto che sarà molto mosso. Sarà mosso, invece, sotto costa per onda lunga da sud-ovest.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da nubi sparse, specialmente sui versanti padani dell’Appennino ma senza precipitazioni. Temperature in lieve calo. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!