Sostieni LIMET con una donazione!

ANCORA UNA GIORNATA VENTOSA SULLA LIGURIA

11 Gennaio 2022   7:35   Marco Fanini   Buongiorno Liguria


L'alba dal Rifugio Argentea sopra ad Arenzano (GE)


Anticiclone in rinforzo ad ovest della penisola italiana. Ne consegue, anche sulla Liguria, tempo stabile ma con correnti tese più fresche dai quadranti settentrionali.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono aumentate rispetto a ieri ma con la sensazione di freddo acuita dal vento lungo le coste. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +7,9°C

Savona: +8,8°C

Imperia: +9,0°C

La Spezia: +6,7°C

Nel corso della giornata il cielo si manterrà sereno ovunque. Il protagonista sarà ancora una volta il vento forte in prevalenza da grecale; rinforzi oltre gli 80 km/h sui crinali esposti dell'Appennino di Levante e sul Mar Ligure, specie la parte ovest. Mare in prevalenza molto mosso al largo per onda formata da terra; localmente agitato verso il Mar di Corsica. Mosso altrove, al più stirato a levante sotto-costa. Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve calo rispetto a ieri con punte fino a +12°C.

La gironata di domani sarà ancora caratterizzata dal bel tempo e dal vento. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA

ALTA PRESSIONE A OLTRANZA
17 Gennaio 2022 7:43

Dominio dell’anticiclone sulla scena meteo con graduale calo delle temperature nel corso della settimana. La nuova settimana che va a iniziare..
DOMENICA NUVOLOSA LUNGO LE COSTE
16 Gennaio 2022 10:23

Infiltrazioni di correnti umide determinano nuvolosità nella giornata odierna in particolare lungo le coste. Questa mattina troviamo cieli nuvolosi..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it