Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANTICICLONE AFRICANO IN CONSOLIDAMENTO

Lavagna (GE) 

Anticiclone in graduale rinforzo sul Mediterraneo e il nord Italia. Più sole anche sulla Liguria.

La domenica odierna esordisce con cieli sereni o poco nuvolosi, su centro-levante e imperiese; più nubi sono presenti sul savonese, specie interno. Le temperature minime risultano generalmente calate, con valori compresi tra 18 e 23°C lungo la costa e tra i 7.0°C di Cabanne di Rezzoaglio (GE) e i 20.2°C di Rossiglione (GE) nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova (S. Fruttuoso): 20.0°C
  • Savona (Quiliano): 21.4°C
  • Imperia: 20.6°C
  • La Spezia: 19.9°C

Nel corso delle prossime ore parziale dissolvimento della nuvolosità sul savonese; al contempo, avremo il consueto sviluppo di nubi cumuliformi sulle Alpi Liguri. Sul resto della regione assisteremo al transito di alcune nubi medio-alte, in un contesto sempre per lo più soleggiato. Le temperature massime saranno in aumento: ci attendiamo valori compresi tra 26 e 33°C lungo la fascia costiera, mentre tra 23 e 33°C nell’interno. Ventilazione debole a regime di brezza e mare poco mosso.

La prossima settimana sarà caratterizzata da giornate stabili, soleggiate e gradualmente più calde. Per maggiori dettagli, vi invito a consultare il bollettino pomeridiano.

Buongiorno Liguria!