Sostieni LIMET con una donazione!

ANTICICLONE DELLE AZZORRE IN RINFORZO

22 Maggio 2020   9:22   Davide Bonanno   Buongiorno Liguria


Qualche esile velatura sulle Alpi Liguri


L'anticiclone delle Azzorre continua la sua espansione verso il Mediterraneo, rinforzandosi ulteriormente anche sull'Italia e sbarrando la porta alle perturbazioni Atlantiche. Sulla Liguria il tempo rimarrà stabile e mite, con solo qualche nube di passaggio.

La mattinata inizia ovunque soleggiata e con valori termici già superiori ai 20 gradi lungo la costa. Le temperature minime oscillano invece tra 16 e 19 gradi, sempre sul mare, mentre nell'entroterra variano da 8 a 16 gradi. I venti sono deboli meridionali, i tassi di umidità medio-alti.

Nel pomeriggio alcune velature potranno transitare, offuscando a tratti il sole, mentre cumuli puramente decorativi orneranno le cime montane, specie nell'entroterra imperiese e genovese. Le brezze marine prenderanno lievemente vigore, contenendo i valori massimi lungo la costa e sui crinali esposti. Sui versanti padani centro-occidentali rinforzerà il Marino, specie nella seconda parte del pomeriggio, con qualche raffica tesa.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Un fronte atlantico in avanzamento sul Mediterraneo centro-occidentale  determinerà sulla Liguria diffusa instabilità e tempo a tratti perturbato...

L'anticiclone cede ulteriormente sul nord-Italia e lascerà il posto, nella giornata di domani, ad una perturbazione, che localmente potrà risultare..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it