Sostieni LIMET con una donazione!

ANTICICLONE IN RINFORZO

10 Settembre 2022   9:25   Simone Frattini   Buongiorno Liguria


Laigueglia (SV)


Promontorio anticiclonico in rinforzo sul Mediterraneo occidentale, anche sulla nostra regione è atteso un fine settimana prevalentemente stabile e soleggiato.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli sereni o al più poco nuvolosi, locali nubi più consistenti sono presenti solamente al confine con l'Alessandrino. La ventilazione è generalmente debole o moderata dai quadranti settentrionali.

Le temperature minime sono lievemente diminuite rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +17°C e +23°C, mentre nell'interno tra +7°C e +17°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +21.4°C
  • Savona: +18.8°C
  • Imperia: +19.7°C
  • La Spezia: +21.7°C

 

Nel corso del pomeriggio cieli sereni o al più velati su gran parte della regione, fatta eccezione per qualche locale rovescio o temporale sui rilievi al confine con l'Emilia. In serata asciutto con solo qualche velatura in transito. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 24°C e 30°C sull'intero territorio regionale. Venti forti da sud-ovest sul Golfo, in attenuazione in serata; sotto-costa risulteranno deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mare mosso, fino a molto mosso al largo e sul levante.

Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da tempo prevalentemente stabile e soleggiato, fatta eccezione per qualche nota instabile pomeridiana sui rilievi. Per ulteriori dettagli vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti.

 

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Lunedì all'insegna della variabilità soleggiata sul centro-ponente, instabilità con residui temporali a levante. L’inizio dell’ultima..
DOMENICA VARIABILE
25 Settembre 2022 10:53

La perturbazione che ci ha interessato nella giornata di ieri scivola verso sud-est, portando forte maltempo sull'Italia centrale. In Liguria..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it