Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANTICICLONE IN RINFORZO

Promontorio anticiclonico in rinforzo sul Mediterraneo occidentale, anche sulla nostra regione è atteso un fine settimana prevalentemente stabile e soleggiato.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli sereni o al più poco nuvolosi, locali nubi più consistenti sono presenti solamente al confine con l’Alessandrino. La ventilazione è generalmente debole o moderata dai quadranti settentrionali.

Le temperature minime sono lievemente diminuite rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +17°C e +23°C, mentre nell’interno tra +7°C e +17°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +21.4°C
  • Savona: +18.8°C
  • Imperia: +19.7°C
  • La Spezia: +21.7°C

 

Nel corso del pomeriggio cieli sereni o al più velati su gran parte della regione, fatta eccezione per qualche locale rovescio o temporale sui rilievi al confine con l’Emilia. In serata asciutto con solo qualche velatura in transito. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 24°C e 30°C sull’intero territorio regionale. Venti forti da sud-ovest sul Golfo, in attenuazione in serata; sotto-costa risulteranno deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mare mosso, fino a molto mosso al largo e sul levante.

Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da tempo prevalentemente stabile e soleggiato, fatta eccezione per qualche nota instabile pomeridiana sui rilievi. Per ulteriori dettagli vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti.

 

Buongiorno Liguria!