Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ARIA FREDDA SULLA NOSTRA REGIONE, TEMPERATURE IN CROLLO

Correnti fredde e secche dai quadranti settentrionali garantiranno due giorni stabili e soleggiati sull’intera regione, ma con temperature in netto calo ed una ventilazione sostenuta specie nella giornata odierna.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli generalmente sereni ovunque, qualche nube bassa è presente solo sui versanti padani occidentali. La ventilazione è moderata/forte da nord con raffiche che possono raggiungere i 60/70km/h soprattutto sui crinali Appenninici.

Le temperature minime sono calate nettamente rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 6°C e 12°C, mentre nell’interno tra -8°C e +5°C. La temperatura più bassa è stata registrata sul Monte Bue (GE) con -8.0°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +7.2°C
  • Savona: +8.2°C
  • Imperia: +10.9°C
  • La Spezia: +10.4°C

 

Nel corso della giornata nubi in dissolvimento anche sui versanti padani occidentali, garantendo così cieli sereni sull’intera regione. Anche le temperature massime sono attese in netto calo, prevediamo valori compresi tra 11°C e 14°C sulla costa e tra 5°C e 9°C nell’entroterra con valori che rimarranno generalmente negativi sulle vette appenniniche. Ventilazione sempre moderata/forte dai quadranti settentrionali. Mare stirato sotto costa, molto mosso al largo soprattutto sul settore centro-occidentale.

 

Buongiorno Liguria!