Varazze (SV)
Il transito di un fronte perturbato a nord dell’arco alpino determina l’attivazione di umidi flussi meridionali verso la nostra regione, fine settimana con maggiore nuvolosità accompagnata da qualche goccia di pioggia.
La Liguria, dopo un venerdì caratterizzato da tempo in prevalenza soleggiato, quest’oggi è interessata da nubi di stampo marittimo, in particolar modo tra savonese e genovesato occidentale.
Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente aumentate. Nel dettaglio, lungo la costa troviamo valori del mattino compresi tra +17°C e +24°C, mentre nell’entroterra tra +7°C e +18°C. Ecco le temperature minime registrate nei quattro capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- Genova Castelletto:+21.9°C
- Savona: +19.1°C
- Imperia: +19.4°C
- La Spezia: +19.5°C
Nel corso delle prossime ore non si esclude qualche pioviggine o breve piovasco tra savonese e genovesato occidentale, specie in prossimità dei rilievi montuosi, asciutto e più soleggiato sul resto della regione. Nel pomeriggio alternanza tra sole ed annuvolamenti, ancora nubi di stampo marittimo con qualche locale goccia di pioggia tra savonese e genovesato.
Le temperature massime sono attese stazionarie od in lieve calo, si prevedono picchi massimi fino a +28°C/+29°C. Ventilazione tra debole e moderata, ma con rinforzi fino a forte sui versanti padani, da sud-est sul centro-levante, da est/nord-est a ponente. Mare in aumento a mosso.
Buongiorno Liguria!