Pian dei Preti (GE)
Nel corso delle prossime ore saranno via via più importanti i cumuli già ben sviluppati specie nelle aree interne. Attesi forti temporali lungo l’intero Appennino ligure, con possibili episodi di grandine. Raccomandiamo di prestare attenzione: abbiamo già osservato recentemente come in poco tempo un temporale può causare problemi se insiste su una particolare zona.
Situazione che resterà invece più tranquilla in costa, dove avremo velature e una certa variabilità data dai sistemi nuvolosi in continua evoluzione che avremo alle spalle. Da tenere in conto tuttavia dei possibili parziali sconfinamenti di piovaschi in costa. Le temperature massime non vedranno sostanziali variazioni: ci attendiamo valori compresi tra 22 e 24°C lungo la costa e tra 17 e 24°C nell’entroterra. Ventilazione debole o a tratti moderata dai quadranti meridionali, mare tra mosso e poco mosso.
Con l’inizio della settimana, questa goccia fredda sarà transitata verso levante. Assisteremo quindi ad un miglioramento del tempo, che però non sarà immediato, bensì graduale. Per maggiori informazioni, vi rimando al bollettino pomeridiano.
Buongiorno Liguria e buona Festa della Repubblica!