Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AUMENTA L’INSTABILITÀ SULLA LIGURIA

Una rapida perturbazione, attraverserà il nord Italia nella giornata odierna rendendo il tempo particolarmente instabile anche sulla nostra regione.

Nel corso della nottata abbiamo assistito ad un graduale aumento della nuvolosità ma ancora senza fenomeni di rilievo. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +23,2°C

Savona: +22,9°C

Imperia: +20,3°C

La Spezia: +20,8°C

Nel corso della mattinata nuvolosità ben presente un po’ su tutta la regione con gli addensamenti più consistenti sul settore centrale dove non si escludono anche locali piovaschi. Nel pomeriggio transito di nubi medio-alte su tutta la regione mentre persisteranno delle nubi basse sul settore centrale. Qualche goccia di pioggia potrà cadere nelle zone interne di savonese, genovese e Tigullio. Dalla serata e sulla nottata successiva sviluppo di rovesci e locali temporali, i quali interesseranno maggiormente il levante. Temperature massime in lieve calo con punte fino a +27°C. Vento fino a metà pomeriggio debole o moderato da sud-est, poi moderato dai quadranti sud-occidentali, locali rinforzi fino a teso sul ponente. Mare generalmente mosso, localmente molto mosso al largo.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un deciso miglioramento con ampie schiarite su tutta la regione. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del tempo.

Buongiorno Liguria!