Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AVVIO DI OTTOBRE CON RESIDUA VARIABILITA’

La perturbazione che ci ha interessato nelle scorse ore tende ad allontanarsi verso levante; di conseguenza è atteso un generale miglioramento, anche se non mancherà un po’ di variabilità.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi a ponente, mentre altrove è ancora presente qualche nube in più; nuvolosità che è associata anche a locali piovaschi sullo Spezzino, comunque con accumuli bassi (<5 mm).

Il mese di Ottobre si apre con un risveglio piuttosto fresco, anche lungo la fascia costiera. Infatti le temperature minime sono diminuite rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +11°C e +17°C, mentre nell’interno tra +1°C e +12°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +14.5°C
  • Savona: +13.7°C
  • Imperia: +13.6°C
  • La Spezia: +13.1°C

 

Nel corso del pomeriggio tempo prevalentemente asciutto con residui addensamenti sul centro-levante, velature in transito in un contesto soleggiato altrove. Le temperature massime sono attese in aumento, prevediamo valori compresi tra 21°C e 24°C lungo la costa e tra 16°C e 20°C nelle zone interne. Ventilazione in rinforzo fino a moderata dai quadranti sud-occidentali. Mare mosso, fino a molto mosso in serata.

 

Buongiorno Liguria!