- LIMET - https://www.centrometeoligure.com -

BEL TEMPO CON CLIMA UMIDO LUNGO LE COSTE

Continua la fase stabile sulla Liguria con clima moderatamente afoso lungo le coste e più torrido nelle zone interne.

Dando uno sguardo alle figure bariche in area europea, possiamo notare l'alta pressione dominare la scena. Delle infiltrazioni di aria più fresca in quota sono presenti solo tra Grecia e Turchia ed in area portoghese. Le perturbazioni atlantiche scorrono a latitudini più settentrionali.

Nel corso della nottata locali nubi basse hanno interessato la costa del settore centro-orientale. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco I valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +22,3°C

Savona: +21,6°C

Imperia: +20,6°C

La Spezia: +21,6°C

Durante la mattinata le nubi basse lungo le coste lasceranno spazio ad una densa foschia. Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso altrove. Da metà giornata solita formazione di addensamenti cumuliformi nel profondo Appennino di Levante e sulle Alpi Liguri con rari episodi di instabilità. Dalla serata cielo nuovamente poco nuvoloso ovunque con la probabile ricomparsa di qualche banco di nubi basse lungo le coste del genovesato. Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve calo nelle zone interne con punte fino a +29°C. Vento debole di direzione variabile e mare tra calmo e poco mosso.

La giornata di domani sarà la fotocopia di quella odierna. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!