Sostieni LIMET con una donazione!

BEL TEMPO CON VENTILAZIONE IN CALO

14 Gennaio 2022   7:58   Marco Fanini   Buongiorno Liguria


L'alba dal Rifugio Argentea sopra ad Arenzano (GE)


Un robusto campo anticiclonico continuerà a dominare la scena sull'Europa centro-occidentale. Anche sulla nostra regione molto sole e poche nubi.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto generalmente sereno. Le temperature minime sono rimaste stabili rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +10,1°C

Savona: +8,9°C

Imperia: +5,3°C

La Spezia: +3,7°C

Nel corso della giornata avremo condizioni di tempo soleggiato ovunque con il transito di innocue velature. Le temperature massime saranno in lieve aumento con punte fino a +17°C lungo alcuni tratti di costa. Vento debole o al più moderato da nord fino al primo mattino; poi si disporrà da sud/sud-ovest sul centro-ponente, da ovest/nord-ovest altrove. Mare generalmente poco mosso, localmente mosso al largo.

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata dal bel tempo con la comparsa di locali nubi basse in serata. Ma per ulteriori informazioni vi rimando alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


L’aria più fredda affluita in quota farà ancora sentire i suoi effetti con nuova instabilità temporalesca nel pomeriggio a partire dai rilievi...
SPICCATA VARIABILITÀ
7 Agosto 2022 11:22

L'ingresso di aria più fredda in quota è responsabile di un incremento dell'instabilità sul nord Italia e la Liguria. Dopo l'iniziale compressione..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it