Bel tempo e mare calmo sulla spiaggia di Vernazzola (GE)
Parziale rinforzo dell’alta pressione sulle nostre zone con conseguente bel tempo e un po’ di freddo nelle vallate interne al mattino.
Dopo una serie di giorni interminabili con vento teso da nord e clima secco, la giornata odierna sarà caratterizzata da una quiete delle correnti e dal bel tempo.
Durante queste prime ore del mattino, in alcune zone interne, c’è chi sta usando le stufe a legna a regime. Infatti come possiamo vedere dalla NOSTRA RETE IN SUPER REAL TIME alcune zone sono sottozero. Da segnalare soprattutto i -6,2°C di Parazzuolo di Rezzoaglio (GE).
Nel corso della mattinata bel tempo ovunque se si escludono localizzati banchi di nebbia sui versanti padani centro-occidentali. Dal pomeriggio graduale aumento delle nubi da ponente verso levante ma sempre in un contesto soleggiato. Le temperature massime potranno toccare anche i +17/+18°C lungo le coste, mentre difficilmente supereranno i +15°C nelle zone interne. Il vento sarà debole da nord al mattino e dai quadranti meridionali nel pomeriggio. Mare generalmente poco mosso.