Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Belle schiarite soleggiate ma con l’instabilità sempre dietro l’angolo

Masse d’aria fredde ed instabili in arrivo dal nord Europa rinnovano condizioni di tempo incerto anche sulla nostra regione. Situazione attuale ed evoluzione per le prossime ore. 

Sono mattinate dalle temperature decisamente frizzanti quelle che si stanno registrando in questi giorni sul nostro Paese; gli effetti dell’aria fredda in arrivo da nord-est si fa sentire soprattutto sui versanti orientali ma anche la nostra regione, soprattutto nelle zone interne e di montagna, recita un ruolo importante, staccando nettamente con i valori di caldo che abbiamo registrato appena una settimana fa. Anche i valori di umidità relativa appaiono ancora contenuti, anche se probabilmente saranno destinati ad aumentare nei prossimi giorni.

La mattinata esordisce con temperature che nelle zone interne sfiorano i 10°C, mentre lungo le coste oscilliamo mediamente in un range compreso tra 16°C e 20°C, regalando delle ore di buio estremamente gradevoli. I valori massimi potranno toccare picchi sino a +25°C/+27°C e l’atmosfera risulterà alquanto instabile, con nuovi temporali pronti a fare capolino nelle ore centrali del giorno lungo l’Appennino di Levante, in probabile sconfinamento verso le aree costiere adiacenti.

Andremo avanti così ancora per un po’; condizioni più stabili subentreranno probabilmente negli ultimi giorni del mese.

Buongiorno Liguria.