Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BREVE PARENTESI PERTURBATA SULLA LIGURIA

Un’intensa perturbazione sta interessando l’Europa occidentale, in particolare la Francia, sfiorando anche il Nord Italia con la sua parte più esterna. Questo nella giornata odierna comporterà rovesci sparsi un po’ su tutto il territorio regionale.

La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli coperti su tutta la regione ma per ora senza fenomeni associati. Le temperature minime registrate lungo la costa sono comprese tra 15 e 20 gradi mentre nell’entroterra tra 10 e 14 gradi. I valori più bassi li troviamo solo sulle vette più alte come al Rifugio La Terza (2065 mt) con 4.7 gradi e sul Monte Bue (1785 mt) con 5.8 gradi. Umidità su valori piuttosto alti compresi tra 80/100%.

La giornata di oggi vedrà nubi compatte per tutta la mattinata con qualche rovescio alternato a lunghe pause. Dal pomeriggio cessazione dei fenomeni con possibili schiarite soprattutto su savonese occidentale ed imperiese, ancora nubi compatte altrove. I venti saranno moderati dai quadranti meridionali con rinforzi nelle vallate interne del centro ponente. Il mare risulterà mosso e le temperature massime odierne raggiungeranno i 19/22 gradi sulla costa e i 21/25 gradi nelle zone interne.

Dopo questa breve parentesi perturbata di oggi torneranno condizioni stabili e soleggiate anche se saranno probabili, soprattutto nella giornata di domani, nubi basse ma senza fenomeni associati. Le temperature saranno di nuovo in aumento. Per tutti i dettagli seguite sempre i nostri aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!