Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BREVISSIMA TREGUA IN ATTESA DI UN NUOVO PEGGIORAMENTO

Dopo il tempo perturbato dei giorni scorsi, oggi assisteremo ad una brevissima tregua in attesa di nuove piogge già a partire dal pomeriggio, con tendenza ad un nuovo intenso peggioramento a partire da domani. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli sereni praticamente su tutta la regione tranne qualche isolata nube sul settore di ponente. Le temperature minime di questa mattina risultano davvero basse con valori compresi tra 1 e 6 gradi sulla costa mentre nell’entroterra oscillano tra -8 e 0 gradi. Da notare i -10 gradi registrati a Calizzano ( SV ) e i -8.7 gradi di Bardineto ( SV ).

Oggi avremo cieli in prevalenza sereni per buona parte della mattinata con tendenza ad un aumento della nuvolosità su tutta la regione già a partire dalla tarda mattina, ma senza precipitazioni associate. Dal pomeriggio si attiveranno le prime piogge sul settore centro-orientale della costa con neve in Appennino sopra i 500-700 metri. Qualche pioggia arriverà anche sull’Imperiese prima di un generale peggioramento durante la notte che riguarderà tutta la regione. I venti saranno da sud-ovest nelle ore centrali della giornata e nel pomeriggio, in rotazione a nord in serata sul settore centro-occidentale della costa. Il mare risulterà mosso o molto mosso per onda lunga da sud-ovest. Le temperature massime rimangono stazionarie con 8/10 gradi sulla costa e 2/5 gradi nelle zone interne.

Come anticipato, già dalla serata odierna assisteremo ad un peggioramento delle condizioni meteo che interesserà la regione domani e sabato con piogge intense e nevicate copiose nelle zone interne, quest’ultime saranno molto probabili anche a quote piuttosto basse. Vi raccomandiamo di seguire i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!