L’irruenta entrata di aria fredda determina un netto calo delle temperature sull’intera regione. Tempo più stabile rispetto agli ultimi giorni.
Questa mattina l’intera regione si è svegliata con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Le temperature minime sono nettamente diminuite rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 9°C e 17°C, mentre nell’interno tra -0°C e 9°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +13.8°C
- Savona: +10.1°C
- Imperia: +12.2°C
- La Spezia: +12.3°C
Nel corso del pomeriggio sviluppo di rovesci temporaleschi sulle Alpi Liguri e Marittime con possibili sconfinamenti lungo la costa dell’Imperiese; nuvolosità in aumento anche sul resto del ponente ma senza fenomeni associati, cieli sereni o poco nuvolosi sul centro-levante. In serata generale aumento della nuvolosità sull’intera regione. Le temperature massime saranno in diminuzione, prevediamo valori compresi tra 17°C e 23°C lungo la costa e tra 11°C e 20°C nell’interno. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali. Mare mosso o molto mosso, localmente agitato al largo e sul levante.
Buongiorno Liguria!