- LIMET - https://www.centrometeoligure.com -

CLIMA MODERATAMENTE AFOSO E LOCALI TEMPORALI IN MONTAGNA

Locali temporali pomeridiani in Appennino e clima moderatamente afoso saranno i protagonisti di oggi in Liguria.

L'alta pressione che ci ha interessato negli scorsi giorni, verrà insidiata nelle prossime ore da correnti più umide di origine atlantica. Non si tratterà di una vera e propria perturbazione ma di infiltrazioni umide in grado di riportare un po' di instabilità nelle zone interne.

Nel corso della nottata, sulla Liguria, il cielo è rimasto poco nuvoloso. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +23,1°C

Savona: +19,8°C

Imperia: +21,2°C

La Spezia: +22,0°C

Durante la mattinata avremo bel tempo ovunque con locali batuffoli di maccaja che compariranno lungo le coste. Da metà giornata formazione di rovesci ed occasionali temporali sulle Alpi Marittime e sull'alta Val Trebbia, alta Val di Vara e Val d'Aveto. Bel tempo sul resto della regione. In serata ripristino delle condizioni di stabilità anche nelle zone interne. Le temperature massime saranno in lieve aumento lungo le coste con punte fino a +33°C. Il clima sarà reso afoso dai tassi igrometrici su livelli alti e quindi il disagio fisiologico si farà sentire nelle ore centrali della giornata. Vento debole di direzione variabile. Mare quasi calmo o poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora dal clima moderatamente afoso. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!