Sostieni LIMET con una donazione!

31/01/2020 14:17
Clima uggioso e qualche piovasco

  Federico Imperiale   Diretta meteo


Centro Storico di Genova


Clima uggioso su gran parte della nostra regione stante flussi meridionali umidi concentrati maggiormente nei bassi strati. Deboli piovaschi intermittenti hanno interessato nella mattinata il settore centrale tra Savonese e Genovese (attualmente si registrano ancora locali pioviggini), ma con scarsi accumuli. Qualche pioggia più decisa è intervenuta invece sullo Spezzino occidentale, con accumuli sino a 10 mm registrati al Porto Lotti di La Spezia. Asciutto invece sull’imperiese, con qualche apertura che diventa ampia spostandosi sia verso Ventimiglia, che sulle Alpi Marittime / Liguri, dove il riparo alpino consente una giornata in prevalenza serena.

La ventilazione risulta quindi meridionale, generalmente debole ai lati regionali e sino a moderata sul settore centrale prospicente la costa.

Infine uno sguardo al rilievo termico, che vede temperature miti su tutti i settori, con valori di 11/14 gradi lungo i litorali, tra i 7 ed i 10 nelle zone interne. Valori assolutamente positivi anche sui rilievi, dove spiccano gli oltre 8 gradi di massima registrati al Rifugio La terza sito a 2065 metri.




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO


La giornata odierna è caratterizzata da cieli in prevalenza sereni su tutta la regione tranne qualche nube sparsa specie sui litorali. Le..
NEVE E FREDDO
2 Dicembre 2020 15:26

Tra la serata di ieri e la giornata odierna è tornata la neve anche sulla nostra regione. Nelle ultime ore continuano a scendere dei fiocchi..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it